lavazza voicy profilo

Lavazza crea la prima macchina del caffè che si comanda con Amazon Alexa, la Lavazza Voicy

Quel momento che tutti aspettavamo (o forse no) è arrivato 🙂 comandare la macchina del caffè con la voce…

La mattina siamo troppo assonnati per trovare l’interruttore di accensione della macchina da caffè? Finalmente per tutte queste persone Lavazza ha trovato la soluzione, la Lavazza Voicy che si trova già in offerta su Amazon qui.

Ma come funziona questa macchinetta a capsule?

Innanzitutto è una macchina del caffè con compatibilità Lavazza a modo mio, un formato ormai molto diffuso sia per le capsule Lavazza originali (le trovi qui) sia si trovano tantissime ottime compatibili (qui trovi Caffè Borbone la più nota).

Anche noi che siamo una piccola torrefazione produciamo caffè compatibile per lavazza a modo mio dato che si è affermato come uno dei formati più diffusi in Italia.

La Lavazza Voicy è quindi una lavazza a modo mio con una potenza di 1450w e con le dimensioni di altezza 30 cm, profondita 38 cm e larghezza 16 cm, con un peso di 4,5 kg, una bella “bestia” quindi 🙂

lavazza voicy frontale

Viene 249 euro e si vende sul sito lavazza ma probabilmente vi conviene comprarla su Amazon dove è spesso in offerta e in più c’è la garanzia Amazon che come sapete è una sicurezza.

Parliamo ora delle specifiche di questa macchina che vanno oltre le classiche macchine a cialde o capsule; la Voicy integra uno speaker Alexa e grazie alla skill dedicata, si può interagire con la propria voce, con la macchinetta. Si può chiederle di ordinare il caffè perchè finito, ma anche di erogare un espresso, o un espresso più caldo o lungo, ma anche di fare altre cose come chiedere di mettere la musica o il tempo che farà domani.

Quindi abbiamo tutte le funzioni di Alexa in una macchina del caffè! funzioni lavazza voicy con alexa

Diciamo che per gli appassionati di tecnologia è il massimo…

Dobbiamo però chiarire che la capsula a modo mio va comunque inserita manualmente e la macchina è anche dotata di tasti nel caso non si voglia impartire i comandi con la voce.

Inoltre con la macchina del caffè Voicy si può interagire anche con la app “Piacere Lavazza” dove tramite smartphone potete impostare tante funzionalità come lunghezza caffè, temperatura di estrazione etc

Purtroppo essendo sempre manuale l’inserimento delle capsule, non si può programmare una erogazione ad un orario stabilito come tanti di noi desidererebbero immagino…

funzioni lavazza voicy

Quindi diciamo che chi vuole il massimo della tecnologia, ama gli speaker vocali come google home o Alexa di Amazon amerà questa macchina… Rimanendo sul piano di realtà però credo che fin quando non si potrà comandare davvero da remoto o con la voce la macchina del caffè, con anche l’inserimento della capsula in automatico, questo esercizio di Lavazza in collaborazione con Amazon, rimarrà incompiuto…

Paradossalmente la vecchia Moka di Delonghi, la Alicia, nella sua semplicità resta una macchina automatica che ti permette di avere un caffè pronto e bollente all’orario del risveglio, che è un pò il sogno di tutti!

Oppure una bella presa smart programmabile, per far scaldare la propria macchina a cialde all’ora prestabilita, credo sia un’altra ottima ed economica soluzione per chi ama la tecnologia…

Sicuramente farò uuna recensione di questa Lavazza Voicy perchè è una macchina particolare e merita una recensione.

Certo, se non potete fare a meno di provare le novità, sapete che Lavazza Voicy fa per voi, e su Amazon è in offerta mentre il listino ufficiale Lavazza dice che il prezzo della Voicy è 249 euro!

Posted in Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.