baby Frog

È arrivata la BABY Frog, sicuramente la macchina più attesa!

Ho avuto modo di provarla in anteprima e toccare con mano tutte le differenze e le migliorie di questo modello rispetto alla Frog Revolution standard.Baby Frog Didiesse

Questo grazie al fatto che Didiesse mi ha concesso la possibilità di venderla in anteprima sul mio sito sia nella versione standard che 99 caffe.

È incredibile come la Frog standard sia un modello in vendita da addirittura 16 anni e nel corso di questo tempo sono stati prodotti e venduti oltre 2 milioni di pezzi!

Ovviamente il modello di 16 anni fa è molto diverso nel gruppo interno da quello di oggi anche se esteticamente sembrano uguali, come è diversa la Frog nella versione 99 caffè che trovate sul mio sito dalla Frog standard, dove in quella 99 caffè sono state fatte delle migliorie come l’aumento della temperatura per una estrazione più calda e cremosa!

Ma parliamo della Baby Frog, l’attesissima macchina che sono sicuro tutti aspettavamo e che sarà il best seller di questo 2022 e degli anni a seguire…

Innanzitutto siamo i primi ad averla ed è già disponibile sul mio sito e potete ordinarla sia nella versione standard che nella versione 99 caffè.

la versione 99 caffè aggiunge una temperatura di estrazione migliore per dare maggior calore e corposità al caffè e, in questa offerta lancio, anche una guarnizione di ricambio oltre che un kit assaggio delle mie miscele prodotte personalmente da me nella mia micro torrefazione.

Della “vecchia Frog”, che cmq resta in vendita, sicuramente in molti lamentavano le dimensioni troppo grandi e con questa baby Frog si è fatto un lavoro di miniaturizzazione con ingombri ridotti di oltre il 30%.

didiesse baby frog

La Baby Frog misura:

  • una altezza di 29.5 cmq contro i 40 cm del modello standard
  • una larghezza di 17,1 cm contro i 22 cm
  • profondità di 28,4 invece che 3 2cm
  • e peso di soli 3 kg contro 6.5 kg.

Veramente un peso piuma… è proprio una macchina Baby piccola e leggera.

il cavo è lungo 80 cm (contro i 120 cm della Frog revolution), pressione pompa sempre di 15 bar come per la sorella maggiore e 450w di assorbimento contro i 650w inoltre è dotata di sistema di standby escludibile nel caso la si voglia lasciare sempre accesa.

Il serbatoio da 1,5 ma vi è anche la possibilità di inserire una bottiglia di plastica di 500ml, comodità questa ereditata dalla Frog grande che aveva la possibilità di ospitare una bottiglia addirittura da 2lt. Il serbatoio è una sorpresa, 1,5 lt risulta molto grande e ben rifinito e anzi direi sorprendentemente capiente per quanto è piccola la macchina.

La baby Frog ha un gruppo completamente diverso rispetto alla precedente Frog, ha una componente idraulica che in automatico sale e scende ed evita di far fatica a premere la leva come capitava utilizzando la Frog Revolution, dove chiudere la leva era faticoso soprattutto nel caso di una macchina nuova.

Inoltre il sistema idraulico evita che la cialda si attacchi  perché, dopo l’erogazione, il pressa cialda si schiude leggermente da solo per evitare appunto che la cialda si attacchi e possa danneggiare la guarnizione, una cosa molto comoda!

Come avete visto dalle immagini del video l’ho provata e il risultato del caffè è stato buono.

Da queste prime prove non ho notato una differenza con la Frog Revolution.

Ovviamente nella versione 99 caffe risulta migliore ma sul mio sito trovate sia la versione standard nei 10 colori disponibili al lancio, sia la mia versione con l’omaggio della guarnizione e del mio kit assaggio con le mie miscele artigianali per questo periodo di anteprima del prodotto.

Sono orgoglioso che Fulvio di Santo ci abbia scelto per avere la disponibilità dei primi pezzi di prodotto, sinonimo della fiducia riposta nel mio lavoro e che anche voi apprezzate…

Acquistare da me significa non solo acquistare ma ricevere un’assistenza a 360 gradi con un numero di telefono e WhatsApp sempre a disposizione per qualsiasi problematica e inoltre l’accesso al gruppo Facebook privato “amici di 99 caffè”, la più grande community in Italia di appassionati di caffè dove ogni giorno discutiamo delle migliori tecniche per bere caffè eccezionali con le nostre macchinette.

Non è mai da sottovalutare l’importanza di un affiancamento dopo l’acquisto, perché tante volte la macchina funziona ma vanno sistemate piccole cose e quindi è fondamentale acquistare da rivenditori seri oltre che per avere la garanzia ufficiale Didiesse .

Acquistando dal mio sito otterrai questi benefici e inoltre l’assistenza non si limita al periodo di garanzia ma potrai avere sempre il nostro supporto e se hai bisogno anche richiedere il ritiro e riconsegna della macchinetta direttamente al tuo domicilio in caso di problematiche.

Mi raccomando lasciate un like a questo video anteprima della Baby Frog e fatemi sapere nei commenti se volete una recensione approfondita nel mio stile che oramai conoscete visto che sul mio canale trovate già le recensioni di tutte principali le macchinette in commercio.

E inoltre ho fatto una lunga chiacchierata con Fulvio di Santo amministratore di Didiesse e direttore commerciale di Caffè Borbone, sulle novità che stanno preparando sia sul fronte macchine che sul fronte caffe e non sono poche…

Iscrivetevi al canale se non l’avete ancora fatto e ci vediamo sabato prossimo alle 14 per un nuovo video.

Pubblicato in Blog.

20 Commenti

  1. Buongiorno, sono indecisa tra la baby frog e la Illy ese. Non trovo informazioni approfondite. Sapete darmi dei consigli? Grazie

    • in questo momento aroma plus versione 99 caffe con termostato 98, griglia personalizzata e led è la scelta migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.