dolce gusto palermo 1

Dolce gusto Palermo, l’ultimo gusto nato tra i Nescafè Dolce gusto originali di ispirazione Italiana

dolce gusto palermo 1La Sicilia ha una fortissima tradizione sul caffè e lo dimostrano le tantissime torrefazioni presenti e la passione che i siciliani hanno verso questa bevanda…

E Nescafè con Dolce Gusto accoglie la sfida di creare una nuova “ispirazione Italiana” ovvero una nuova miscela di quelle nate per chi ha una macchinetta dolce gusto (che ho recensito qui) e che si trova spesso in offerta qui su Amazon

L’Espresso Palermo ha una intensità 10 su scala di 13 e quindi si colloca tra le miscele forti.

Ha una presenza di Arabica e ovviamente anche tanta robusta mentre le origini sono Brasiledolce gusto palermo 3 ovviamente, ma anche Colombia e anche Vietnam per la Robusta, non una scelta al massimo della qualità.

La linea Ispirazione Italiana era nata nel 2019 con le miscele Milano, Roma e Napoli, di cui ovviamente la Napoli con la maggior intensità, la 13. 

Tutte queste miscele come da tradizione italiana vanno ovviamente estratte corte, ovvero 30 ml e le troveremo in vendita nella classica confezione da 16 capsule a 4,99 euro al pubblico.

Come sapete se avete letto la mia recensione alla quale vi rimando le macchine dolce gusto si prestano meglio alla produzione delle bevande come ginseng e anche tisane e bevande. Anzi trovate dei fantastici Ginseng sia originali sia il ginseng light che trovate sul mio sito. Ottimo anche il cappuccino originale dolce gusto, composto da due capsule, una per il latte e una per il caffè. Sicuramente il migliore.

Come saprete se leggete il mio blog e seguite il mio canale YouTube i caffè per dolce gusto non sono mai il massimo… per chi ama il caffè probabilmente le soluzioni migliori sono le macchine a cialde che riescono ad esprimere il miglior espresso all’italiana, corposo e cremoso come piace a tutti noi.

dolce gusto palermo 12

L’ispirazione italiana di Dolce Gusto cerca di simulare al meglio di come si può un espresso del genere e sono le capsule che più si assomigliano nel gusto ad un espresso all’italiana anche se io continuo a preferire una miscela Abbraccio di 99 caffè imbustata singolarmente per tutelare tutti gli aromi del caffè e sicuramente si somiglia di più ad un vero espresso.

Posted in Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.