Caffè Borbone 99 Caffè

Novità Natale 2020 Caffè BORBONE!🎄🃏 e cosa aspettarsi dal 2021, un ragionamento sulla strategia 🤓

Parliamo di anteprime e novità di Caffè Borbone per questo natale 2020!

Ma prima di farlo ditemi nei commenti se avete trovato i prezzi di Borbone aumentati dopo l’aumento di listino avvenuto il 15 ottobre 2020.
Come vedete nel video qualcosa su Amazon è aumentato…
E se avete visto il video sul Black Friday con Camel camel camel potete verificare i prezzi Amazon se sono veramente competitivi. Se non lo avete visto vi invito a guardarlo perché alcune volte le variazioni dei prezzi Amazon alterano le nostre percezioni e non ci rendiamo conto se una offerta è veramente conveniente o meno. Con Camel camel camel riusciamo a capire se l’offerta del momento su Amazon è realmente conveniente rispetto ai prezzi storici de passato.

Caffè-Borbone distributori automatici

Parlando della strategia di caffè Borbone è evidente che il brand punta a conquistare il mondo dei distributori automatici, non il mondo Bar anche se qualche bar inizia a somministrare miscele Borbone. Il mondo dei bar è un mondo totalmente a parte, basti pensare che spesso i proprietari del bar scelgono il caffè in base al marchio che contribuisce di più finanziariamente all’apertura del bar. Sembra assurdo ma è così. La qualità della miscela dell’elemento principale di un bar, il caffè, passa in secondo piano.

 

Mentre il mondo degli uffici, già in parte preso da Borbone grazie alle macchinette in comodato fornite dai gestori, diviene ora una nicchia da conquistare anche con i distributori automatici.
Tante novità per caffè Borbone anche sui social dove sempre più compaiono magnifiche foto, video e video ricette! Segno di una nuova attenzione verso i social che erano stati trascurati in passato.
La vera novità di questo natale sarà la confezione esclusiva che sarà nei supermercati nei prossimi mesi, che conterrà in omaggio un mazzo di carte Modiano, di ottima qualità. Saranno confezioni più grandi delle solite che troviamo nei supermercati, ma che contengono questo gradito omaggio soprattutto nel periodo natalizio. Peccato non troveremo le carte anche nelle confezioni classiche della linea professionale che siamo abituati a consumare, quella delle miscele Blu, Nera, Rossa, Oro, Verde, come era avvenuto due anni fa. Se vi siete persi le differenze tra la linea professionale e supermercato vi invito a guardare il video dedicato.
Ultimo aspetto i dati di fatturato del primo semestre 2020 per caffè Borbone, che nonostante un anno difficile per tutti è cresciuto del 21% rispetto l’anno precedente, superando i 100 milioni di euro; significa che chiuderà il bilancio del 2020 sfondando i 200 milioni di euro! Risultati incredibili davvero, una crescita inarrestabile anno su anno. In parte il lockdown ha aiutato Caffè Borbone in quanto la presenza più a casa che in ufficio delle persone ha aumentato i consumi casalinghi dove Borbone è fortissimo a discapito dei consumi bar dove come dicevamo Borbone è meno presente.
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti di queste novità e dell’analisi sul brand di caffè Napoletano che sta scrivendo la storia.

Pubblicato in Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.