A poco meno di due anni dal lancio della cialda compostabile, Borbone rilancia con la novità della compatibile Lavazza a modo mio compostabile!
Una notizia tanto attesa quanto gradita credo da tutti noi oltre che dall’ambiente!
Attualmente in commercio si trovano già alcune compostabili a modo mio, come per esempio al linea “ Don Jerez “ di Eurospin, così come le capsule Nespresso di Vergnano e altri.
Il fatto che arrivi al compostabile il player più grande di caffè nel monoporzionato in Italia ovvero Caffè Borbone è una notizia che cambierà tutto il mercato perché tutti andranno ad inseguire questo che diventerà il nuovo standard! A tutto vantaggio dell’ambiente!
Lo scoop è che il prodotto Caffè Borbone a modo mio sostituirà in tutto e per tutto il prodotto attuale, rimanendo allo stesso costo e questo rende ancor più gradita la novità!
Sappiamo che le capsule compostabili ormai disponibili in vari materiali, hanno un costo leggermente superiore di quelle di “plastica” standard, e il fatto che Borbone assorba questo extra costo è fantastico per il consumatore e ripeto anche per l’ambiente. Non credo che molte persone avrebbero avuto voglia di pagare di più una cialda compostabile se fosse rimasta una versione di plastica più economica ancora in commercio!
E’ giusto cosi! Il compostabile si deve affermare come un nuovo standard cosi da sostituire nel più breve tempo la plastica!
Noi di 99 Caffè abbiamo già sostituito i bicchierini di plastica nel nostro Kit Caffè con un Kit bicchierini più ecologico, fatto di palette di legno, e Bicchierini di carta riciclabile! Allo stesso costo del precedente kit “inquinante”, assorbendo noi come azienda il maggior costo di produzione.
Questo ulteriore lancio di Borbone della capsula compostabile Lavazza a modo mio è solo un secondo step in attesa della Nespresso compostabile e anche ovviamente del Kit Borbone con l’introduzione dei bicchierini di carta… Chissà se riusciranno a replicare la caratteristica forma svasata anche nei bicchierini di carta!
Tutte novità che ci aspettiamo da Caffè Borbone in questo 2020, sia noi, che l’ambiente!
Come riconoscere le capsule compostabilì. Uso Nespresso rosso Borbone. Grazie
Ciao! attualmente Caffè Borbone non produce più le compostabili… aveva iniziato con le Don Carlo Nere per Lavazza a Modo mio, si riconoscevano da un bollino verde sulla scatola, ma ha sospeso la produzione…
perchè non sono più reperibili le capsule compostabili compatibili a modo mio? quando ci saranno?
Ciao! produzione sospesa non si sa perchè… e quindi non si sa quando torneranno…