La torrefazione Aquilana 99 Caffè, nasce dalla passione della famiglia Calvisi nella selezione e trasformazione delle materie prime di eccellenza, tramandata da oltre 40 anni con il brand Dolci Aveja e ormai alla terza generazione.
Tutto nasce da nonna Anaide, madre di Mariano e nonna di Claudio, che da sempre era maestra in cucina, nel trasformare semplici ingredienti in incredibili ricette. Da qui nasce nel 1977 Dolci Aveja, che da oltre 40 anni tramanda la tradizione dei Dolci, Liquori e Torroni tipici della tradizione Abruzzese.
Dall’esperienza nella selezione delle materie prime e dalla tostatura di ingredienti per i biscotti e i torroni, nasce l’idea di Claudio di trasformare una matteria prima inerte come il caffè verde, nei preziosi chicchi di caffè tostato che accompagnano i risvegli di tutti noi italiani.
Nasce così 99 Caffè, la torrefazione di L’Aquila, con l’ambizione di portare l’eccellenza alimentare di Dolci Aveja anche nel mondo del caffè!
“L’ambizione è portare in una città come L’Aquila, la cultura di un caffè d’eccellenza, fatto a misura per i gusti degli aquilani e degli abruzzesi. Non a caso ogni provincia italiana è caratterizzata da tante torrefazioni che creano miscele su misura per i proprio consumatori. A L’Aquila questo mancava. Da qui l’idea di investire sul proprio territorio e creare una micro torrefazione che porti dei caffè d’eccellenza” afferma Claudio Calvisi.
La torrefazione 99 Caffè ha sede in via del mulino 10 a Cavalletto d’Ocre ( L’Aquila) e il suo pregiato caffè si trova sia in laboratorio che nel punto vendita di viale Corrado IV n28 a L’Aquila.
99 Caffè è il caffè dell’Aquila, 100% Abruzzese